Sul ponte di via Michelini verifiche strutturali accurate a tutela della sicurezza
Nella foto i controlli alla struttura del ponte

Lunedì 24 e martedì 25 giugno 2024 interventi notturni (dalle 22 alle 5) con chiusura al transito

Lunedì 24 e martedì 25 giugno 2024, in orario notturno, dalle 22 alle 5 circa del giorno successivo, sul ponte di via Michelini, a Ferrara, saranno eseguite, a cura del Comune di Ferrara, verifiche strutturali accurate, previste dalla normativa in materia di sicurezza. In particolare, nella prima nottata saranno eseguite prove dinamiche sulla struttura, mentre nella seconda sarà realizzata una prima prova di carico sul ponte.

Per consentirne l’esecuzione, la via Michelini (da via Eridano a viale Marconi) sarà chiusa al transito (eccetto autorizzati e mezzi di cantiere). Saranno ammessi al transito, nelle aree non interessate dai lavori, solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso.

In via Marconi, all’intersezione con via Michelini, da entrambe le provenienze, è prevista la direzione obbligatoria diritto. In via Eridano, per i veicoli che percorrono l’intersezione a rotatoria con le vie Levi e Michelini, direzione obbligatoria a sinistra, in corrispondenza del divieto di transito posto in ingresso a via Michelini.

Il percorso alternativo consigliato è nelle vie Marconi-Modena-Eridano.