Ferrara si prepara ad accogliere i bolidi della Mille Miglia
(Shutterstock.com)

Sabato 15 giugno 2024 (ore 7,15) il passaggio nel cuore della città delle auto storiche in gara precedute da cento Ferrari

Da oggi inizia ufficialmente il countdown per la 42ª edizione della 1000 Miglia.

L’Agenzia di Comunicazione Studio Borsetti, Partner Organizzativo Ufficiale di 1000 Miglia s.r.l. e del Comune di Ferrara, presenta “1000 Miglia Ferrara 2024 – Memorial Cesare Borsetti”, evento patrocinato anche dalla Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna.

In uno scenario in cui dominano continui cambiamenti e una concorrenza molto forte di tante città italiane, anche nel 2024 la città degli Estensi è stata scelta come protagonista; per questo motivo un plauso e un ringraziamento speciale vanno sia a 1000 Miglia s.r.l. per l’opportunità concessa sia all’Amministrazione Comunale che continua non solo a credere ma anche a investire in questa manifestazione.

Questa edizione si disputerà da Martedì 11 a Sabato 15 Giugno (5 tappe): l’arrivo a Ferrara è previsto sabato 15 giugno 2024 (passaggio auto storiche ore 7.15 circa, precedute da sfilata cento Ferrari) nella quinta e ultima tappa che riporterà il “museo viaggiante unico al mondo” a Brescia nella classica passerella in Viale Venezia.

La 1000 Miglia per tradizione e storia ha sempre garantito uno straordinario impatto mediatico e rappresenta un incredibile veicolo di valori positivi come creatività, pragmatismo, eccellenza, unicità, fascino e tradizione: continuare ad unire Ferrara alla Freccia Rossa della Mille Miglia rappresenta indubbiamente un biglietto da visita esclusivo e un valido contributo a rafforzare la competitività e l’immagine della città.

Siamo certi che anche quest’anno – soprattutto a Ferrara – si concretizzerà l’intento primario della Freccia Rossa, ovvero quello di essere un evento di palpitante immediatezza, capace di coinvolgere un pubblico tanto eterogeneo per età, sentimenti e cultura, riunito in un’aggregazione spontanea e festosa per acclamare con cordialità e affetto concorrenti e vetture provenienti da ogni parte del mondo.

Per il Comune di Ferrara, la 1000 Miglia edizione 2024 rappresenta indubbiamente un’ulteriore straordinaria opportunità per manifestare il proprio fascino e la propria bellezza, per accrescere la propria notorietà e ampliare sempre di più la cerchia degli estimatori.

Dunque, l’appuntamento con la corsa di regolarità per auto storiche più importante al mondo è per sabato 15 Giugno dalle ore 7.15 circa: oltre 400 capolavori di design e meccanica, preceduti dal “Ferrari Tribute 1000 Miglia” con circa 100 equipaggi a bordo di autovetture soprattutto moderne e dal Convoglio Green, attraverseranno il centro storico (controllo timbro in Piazza Trento e Trieste) e a seguire saranno protagonisti delle spettacolari prove cronometrate in Piazza Ariostea.