Da ieri sulle reti Mediaset al via la campagna di promozione turistica
Un fotogramma della campagna di promozione turistica di Ferrara in onda sulle reti Mediaset

Da ieri al via la campagna di promozione turistica sulle reti Mediaset

E’ iniziata ieri, domenica 12 maggio, la campagna Mediaset di promozione di Ferrara per la ricca stagione di eventi programmati per la primavera e l’estate. Gli spot celebrano il Palio di Ferrara – conosciuto come tra i più antichi al mondo e fortemente legato al periodo rinascimentale della città estense -, la mostra dedicata ad Escher a Palazzo dei Diamanti e gli eventi che si terranno durante l’estate nella riqualificata e suggestiva Nuova Darsena come anche nel centro storico.  

Sono previste 125 messe in onda dello spot da 15 secondi, anche con prime e seconde serate su Canale 5 e Rete4. A queste si aggiunge un piano di promozione della città –  integrato nell’offerta televisiva – nelle stazioni ferroviarie di Milano e Padova, dove lo spot girerà per 261.000 volte. La capacità di diffusione della campagna, nelle statistiche dichiarate dall’emittente, è di 14 milioni e 534 mila contatti totali stimati.

Nel solco di quanto già tracciato negli scorsi anni, si tratta di una nuova campagna pubblicitaria e informativa su scala nazionale volta a far conoscere le bellezze di Ferrara e le sue proposte turistiche, culturali, artistiche e commerciali fuori dai confini locali.

La campagna televisiva e nelle stazioni ferroviarie è promossa dall’Amministrazione Comunale, col sostegno di Ferrara Tua, nell’ambito del progetto Ferrara Rinasce. Il collegamento, per maggiori informazioni, è il sito “InFerrara.it”, sul quale sono disponibili i nuovi pacchetti e le nuove esperienze turistiche. Prenderà avvio da domani e sarà attiva fino al 25 maggio.

Gli spot tv saranno trasmessi per due settimane nella fascia news del mattino di Canale 5 e di Rete 4, nelle prime serate di Rete 4 e nel palinsesto completo delle news di TGCOM24, oltre alle fasce di intrattenimento di Canale 5 e di Rete 4 durante la fascia pomeridiana. In particolare, oltre che durante i TG, Ferrara sarà presente su Rete 4 durante ‘Forum Pomeriggio’ e ‘Zona Bianca’, e su Canale 5 su ‘Mattino 5 News’ condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi.

La prima messa in onda sui canali generalisti è prevista domani mattina nel contesto del TgCom24, nella fascia della prima mattinata e per tutto il giorno (08:35, 12:20, 14:29, 16:55 e 22:29 e alle 22:55). Su Rete 4 sarà in onda già da domani sera, previsto per le 22:45, all’interno del programma Zona Bianca, il programma di attualità e approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi.