Riaperta al pubblico la stazione dei Carabinieri di Tresigallo Tresignana
La stazione dei Carabinieri di Tresigallo Tresignana

L’orario di apertura al pubblico è tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8:30 alle 11:30

Dopo i lavori di riqualificazione che la struttura ha dovuto sostenere, iniziati nel settembre 2018, la Stazione Carabinieri non solo assume il nuovo nome di Tresignana, per uniformarsi a quello del neonato comune a seguito della fusione delle municipalità di Tresigallo e Formignana dal 1° gennaio 2019, ma torna a ricevere il pubblico all’interno delle sue mura.

L’allora Stazione di Tresigallo fu temporaneamente chiusa per poter garantire lo svolgimento in sicurezza di numerosi lavori resisi necessari a seguito dell’individuazione di alcune criticità nella struttura, un edificio storico un tempo fungente da casa littoria, che non potevano essere portati a termine se non liberando la caserma, puntando a riqualificare l’edificio mantenendone intatte le particolarità storiche, che contano quasi un secolo di età.

Durante i lavori al suo interno la Stazione Carabinieri era stata ripiegata nella sede della Compagnia di Copparo, mantenendo comunque la presenza nel Comune di Tresignana mediante un front-office allestito negli spazi del municipio di Tresigallo, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, e i Carabinieri non hanno mai fatto mancare la loro presenza anche nelle strade, con una azione incessante di controllo del territorio.
Il 30 aprile scorso, conclusisi i lavori, i militari sono potuti finalmente rientrare nella loro sede naturale, dalla quale hanno ripreso a svolgere, con rinnovato entusiasmo e forti di una migliore struttura ricettiva, il quotidiano lavoro che li vede al servizio del territorio e della popolazione.

L’orario di apertura al pubblico è tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8:30 alle 11:30. Fuori da questi orari, chiunque abbia necessità di rivolgersi ai Carabinieri può contattare il numero di emergenza 112, attivabile direttamente anche dal citofono esterno della Caserma in via Roma 48.