Controlli anti droga nelle scuole di Ferrara
Nella foto un momento dei controlli congiunti con l'ausilio dei cani antidroga

Controllo congiunto di Carabinieri e Polizia Locale

L’impegno dell’Arma ferrarese nella prevenzione del fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici continua ad essere massimo. Nella mattinata di ieri, 16 aprile 2024, infatti, i militari della Stazione di Ferrara Corso Giovecca unitamente ad un’unità cinofila della Polizia Locale di Ferrara, hanno proceduto ad effettuare un controllo nei pressi di un istituto scolastico superiore della città.

L’attività preventiva, svolta di comune accordo con la direzione scolastica dell’istituto, è stata effettuata all’orario di uscita, momento considerato di maggiore criticità. I controlli svolti sugli studenti, tra i molti in uscita al termine delle lezioni, hanno dato esito negativo. Al termine dell’attività è stato effettuato inoltre un controllo all’interno dei parchi adiacenti alla struttura scolastica, particolarmente frequentati in quella fascia oraria.

Nei prossimi giorni, i controlli da parte dei Carabinieri e della Polizia Locale continueranno in stretta collaborazione con gli istituti scolastici.