Copparo: Piazza del Popolo e Via Garibaldi nel mirino dei controlli dei Carabinieri
Una foto dei controlli oggi a Copparo

I controlli hanno portato all’identificazione di circa quaranta persone ritenute di interesse operativo e alla verifica di circa trenta automezzi

La giornata del 9 aprile è stata caratterizzata da una presenza costante dei militari dell’Arma nella zona centrale di Copparo. I militari si sono concentrati nella zona di Piazza del Popolo e via Garibaldi, caratterizzate da traffico e presenza di numerose attività commerciali. I controlli della Compagnia di Copparo, estesi dalla mattinata fino alla sera, hanno portato all’identificazione di circa quaranta persone ritenute di interesse operativo e alla verifica di circa trenta automezzi. La presenza dei militari, che hanno vigilato in modo dinamico l’intera zona, anche durante gli archi pomeridiani e serali, è stata particolarmente attenta anche soprattutto verso l’orario di chiusura delle attività, per garantire a tutti gli esercenti un pacifico fine lavori.

La presenza dei militari è stata incrementata anche a seguito di alcune segnalazioni giunte dalla cittadinanza, ed è stata volta alla prevenzione di fenomeni di disturbo alla quiete pubblica e alla garanzia dello svolgimento di una pacifica routine cittadina e, certamente in maniera non secondaria, la necessaria serenità nello svolgimento delle attività lavorative che caratterizzano il territorio.

I servizi proseguiranno naturalmente anche nelle prossime settimane. L’invito alla cittadinanza è, come sempre, quello di contattare senza remora alcuna il numero di emergenza 112 e di recarsi presso la locale Stazione Carabinieri – aperta 24 ore al giorno su Copparo – per sporgere formale denuncia in caso di reati.