Sono iniziati i lavori in via San Marco e via Pioppa a Copparo
Nella foto i lavori iniziati oggi in via San Marco

Saranno realizzati anche un tratto di fognatura e il ripristino della rampa

Sono iniziati questa mattina i lavori per la realizzazione di un manto in triplo strato depolverizzante in via San Marco e via Pioppa, a Tamara e Fossalta. L’opera si inserisce nell’ambito della manutenzione e messa in sicurezza delle strade comunali.
La caratteristica di questo intervento sta nella posa di un particolare tappeto bituminoso impermeabile e non definitivamente deformabile a fronte di sollecitazioni rilevanti: un materiale che farà fronte alla condizione di queste strade bianche, fortemente danneggiate dal traffico sostenuto.

Il cantiere, in cui sono stati investititi 156mila euro, contempla anche la realizzazione di un tratto di fognatura: per circa 130 metri dall’innesto di via Pioppa verso Fossalta infatti non è più presente il fosso stradale. La raccolta delle acque piovane della strada avverrà dunque attraverso la costruzione di un nuovo tratto di fognatura che prevede la posa di pozzetti caditoia posti sulla linea di confine, sul sedime dell’originario fosso.

Si provvederà inoltre al ripristino della rampa dalla quale si accede a via San Marco da via A. Volano con la posa di un manto di binder e finitura superficiale con sabbia e bitume.

Il tratto stradale coinvolto ha una lunghezza complessiva di 2204 metri, di cui 58 di rampa in discesa da via A. Volano.