Granfondo del Po: modifiche alla viabilità
(Shutterstock.com)

Domenica 17 marzo 2024 variazioni per la circolazione nelle strade inserite nel percorso di gara

In occasione della gara ciclistica ‘Granfondo del Po’ organizzata a Ferrara dalla Società Po River asd per la giornata di domenica 17 marzo 2024, nelle strade cittadine inserite nei percorsi di gara sono previste modifiche alla viabilità.

La partenza della gara è prevista per le 9 da largo Castello, attraverserà il fiume Po, in località Pontelagoscuro, con ingresso nella Provincia di Rovigo percorrendo l’argine sinistro del fiume Po fino a Polesella e dividersi in due percorsi (corto e lungo). Dopo aver fatto rientro nella provincia di Ferrara, percorrerà l’argine destro del Po, fino a Francolino con arrivo in via Bacchelli. Dalle 10:30 è previsto l’arrivo dei primi ciclisti e intorno alle 15 l’arrivo degli ultimi ciclisti.

Questi i principali provvedimenti in vigore a Ferrara DOMENICA 17 MARZO 2024:

DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 11,00:
Largo Castello, Viale Cavour, Viale Po, Via Padova solamente per il tempo strettamente necessario alla partenza dei concorrenti: istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i veicoli di servizio al seguito della gara, quelli di polizia, di pronto intervento e soccorso in servizio di emergenza.

DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 16,00:
Argine del Po – Via Coppi, Via Nanetti, Via dei Calzolai (tratto da Via Nanetti a Via Pannonio), Via Carli (nella sola direttrice di marcia da Via Copparo a Via dei Calzolai), Via Pannonio, Via Gramicia (tratto dalla diramazione del C.U.S. a Via Pannonio), Via Bacchelli (arrivo): (e comunque sino al termine della gara) istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i veicoli di servizio al seguito della gara, quelli di polizia, di pronto intervento e soccorso in servizio di emergenza.

DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 20.00:
Via Tumiati (semicarreggiata da via Porta Catena a V.le Belvedere) istituzione di divieto di circolazione.

DALLE ORE 05,00 ALLE ORE 11.00
Viale Cavour tratto da via Armari a L.go Castello,
Controviale Cavour tratto da via Spadari a L.go Castello,
L.go Castello,
Corso Giovecca tratto compreso tra L.go Castello a Via Palestro:
istituzione di divieto di circolazione, ammessi i veicoli al seguito della gara.

Corso Giovecca tratto compreso tra Via Montebello e Via Palestro: istituzione di divieto di transito nella semicarreggiata lato civici numeri dispari eccetto veicoli di pronto soccorso, polizia, cicli, residenti limitatamente a via Palestro.

DALLE ORE 05,00 ALLE ORE 17,00:
Via Bacchelli, tratto da Via Pannonio a Via Canapa: Istituzione del divieto di transito ai veicoli, eccetto i veicoli di servizio al seguito della gara.
Via Azzo Novello da Via Bacchelli a Viale O. Furioso nella stessa direzione di marcia: istituzione del divieto di transito, eccetto i veicoli di servizio al seguito della gara.

in via Porta Catena all’intersezione con Via Bacchelli: istituzione di direzione obbligatoria a sinistra; in via Canapa all’intersezione con Porta Catena: istituzione di direzione obbligatoria a destra.

Saranno inoltre possibili variazioni dei percorsi dei mezzi del trasporto pubblico locale.