Lavori di ripavimentazione a Francolino
Una fotografia dei lavori di ripavimentazione a Francolino

La strada rimane chiusa al transito per 4 giorni

“La via è un ottimo collegamento per chi, da Ferrara, arriva a Francolino in bicicletta per poi salire sull’argine del Po – spiega il vicesindaco con delega alle frazioni Nicola Lodi -. Via Maria Chiara Nanetti era una strada ammalorata da tempo e per cui i cittadini chiedevano manutenzione per la sicurezza di automobilisti, pedoni e ciclisti”.

Ferrara, 8 marzo 2024 – Nell’ambito del programma di “Rigenerazione delle frazioni” a cura del Comune di Ferrara, lunedì 11 marzo 2024 iniziano i lavori di manutenzione della pavimentazione stradale di via Maria Chiara Nanetti a Francolino, comprese le rampe di accesso all’argine del Po. I lavori sono finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale e prevedono la rimozione dell’attuale pavimentazione in conglomerato bituminoso e la nuova posa di asfalto.

La strada rimane chiusa al transito (eccetto autorizzati) per 4 giorni, salvo imprevisti meteo.
Sono ammessi al transito, nelle aree non interessate dai lavori (con temporaneo ripristino del doppio senso di marcia), solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso. Consentito anche il passaggio di pedoni e biciclette, compatibilmente con le esigenze del cantiere. L’impresa esecutrice dei lavori è Sintexcal srl in subappalto da Tecnica srl.