Senza patente tenta di scappare al controllo dei Carabinieri
Nella foto il quantitativo di hashish e marijuana sequestrato dai Carabinieri

Un 20enne della zona arrestato dai Carabinieri per detenzione di hashish e marijuana

Alle prime luci dell’alba di oggi, i Carabinieri delle Stazioni di Porto Garibaldi e Comacchio, impegnati in un servizio di pattugliamento delle campagne di Valle Lepri per prevenire i furti di mezzi agricoli, si sono accorti di una utilitaria il cui conducente, alla loro vista, ha effettuato una repentina inversione di marcia.

La vettura è stata quindi raggiunta e fermata ed il conducente, un 20enne della zona, con piccoli precedenti di polizia per stupefacenti, è risultato alla guida senza patente perché mai conseguita. Insospettiti dal suo comportamento, i Carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione e presso la sua abitazione di Lagosanto hanno rivenuto e sequestrato diverse dosi di hashish e marijuana ed un bilancino elettronico di precisione.

Il giovane è stato quindi tratto in arresto e condotto, come disposto dal P.M. di turno della Procura estense, agli arresti domiciliari. Stamattina il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione dell’arrestato che ha chiesto i termini a difesa con rinvio del giudizio all’8 giugno 2024.