Limitazioni al traffico sulla Ferrara-Porto Garibaldi
ANAS

Chiusura al traffico dello svincolo al km 23,400 in entrambe le direzioni

Per consentire i lavori di risanamento del cavalcavia posto al km 23,400, Anas ha programmato la chiusura dello svincolo corrispondente lungo il raccordo autostradale Ferrara – Porto Garibaldi.

Il provvedimento è stato concordato a seguito di incontri con Enti ed Amministrazioni territoriali coinvolti, e programmato nella stagione invernale per agevolare flussi di traffico nel prossimo periodo primavera -estate.

La limitazione sarà attiva dal 12 febbraio al 8 marzo ed interesserà anche le rampe di collegamento alla strada statale 495 “di Codigoro”, da e verso Migliarino. 

Il traffico veicolare sarà deviato sulla viabilità locale adiacente, lungo il percorso alternativo tra gli svincoli “Rovereto” di “Ostellato”. 

L’intervento di oltre 720 mila euro è inserito in un più ampio programma di interventi che, in corso di attuazione ed è finalizzato alla riqualificazione dell’intero asse stradale per un finanziamento complessivo di 56,4 milioni di euro di cui, nel triennio 2021-2023, per piani viabili, opere d’arte e barriere di sicurezza sono stati completati lavori per circa 31,6 milioni di euro e consegnati ulteriori lavori per quasi 6 milioni di euro