Senza patente tampona uno scuolabus a Lagosanto
Nella foto una pattuglia della radiomobile Comacchio

Fermata e sanzionata dai Carabinieri

Nella mattinata di ieri la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Comacchio ha ricevuto una chiamata da parte di un utente della strada che segnalava una utilitaria che, dopo avere tamponato uno scuolabus, fortunatamente in quel momento senza studenti a bordo, si era allontanata senza fermarsi.

La pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile inviata sul posto è riuscita in brevissimo tempo ad intercettare e fermare il veicolo segnalato, alla cui guida hanno trovato una pensionata del luogo la quale, dagli accertamenti immediatamente svolti, è risultata priva di patente di guida poiché revocata dal 1987. Il veicolo inoltre era sprovvista di copertura assicurativa e della revisione da oltre 10 anni.

All’anziana, che si è giustificata dicendo di non aver dato peso all’urto provocato – il quale non aveva procurato danni alle persone – i militari hanno quindi contestato le violazioni al Codice della Strada per guida senza patente, circolazione con veicolo privo di assicurazione, omessa revisione e fuga dopo un incidente con solo danno alle cose, rischiando così di dover corrispondere migliaia di euro di sanzioni amministrative pecuniarie. Il mezzo è stato altresì sottoposto a fermo amministrativo.