Cinque nuovi volontari a Copparo
Nella foto i Vigili del Fuoco volontari di Copparo

Si arricchisce il Distaccamento di Copparo guidato da Fabio Gilli

Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Copparo si arricchisce di risorse: sono cinque i nuovi volontari che hanno frequentato e superato il corso che li porterà a indossare la divisa dei pompieri.

Alessio Benini, Francesco Mari, Sergio Menegatti, Martina Monti e Giuseppe Vaccaro hanno con entusiasmo e passione affrontato un percorso di 120 ore, che dal 6 novembre scorso si è sviluppato in giornate di teoria e di pratica nelle strutture del Comando di Ferrara. Sabato 13 gennaio si sono tenuti gli esami finali, superati brillantemente.

Dopo l’ufficializzazione dei risultati Alessio, Francesco, Sergio, Martina e Giuseppe potranno iniziare il periodo di affiancamento alla squadra. Potranno così dare continuità all’impegno a favore del territorio del Distaccamento di via Leonardo Da Vinci, che soltanto l’anno scorso ha effettuato ben 432 attività di soccorso tecnico urgente, prestando soccorso a maggio anche alle zone alluvionate nelle aree di Lugo e Ravenna.

I nuovi volontari daranno dunque nuovo slancio ai Vigili del Fuoco copparesi, guidati da Fabio Gilli, che nei suoi ringraziamenti ricorda il comandante provinciale Antonio Del Gallo e il responsabile del corso il DCS Luca Quintabà, gli istruttori, il CSE Luca Balbi, il CR Gianluca Magri e il CR Paolo Scaranello, e la commissione d’esame composta, oltre che dagli istruttori, dal DV Luigi Ferraiuolo e dall’IAE Ruggero Tosi.