Lavori stradali in via Francesco del Cossa
(Shutterstock.com)

Dal 9 gennaio 2024 occupata ulteriore porzione di carreggiata sino a 200 metri da via Canapa

Da martedì 9 gennaio 2024 i lavori, a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, per il ripristino delle sponde del canale Gramicia in via Bacchelli proseguiranno occupando un’ulteriore porzione di carreggiata sino a circa 200 metri dall’intersezione con via Canapa. La nuova occupazione avrà il medesimo ingombro dell’esistente, con modifiche alla viabilità.

All’intersezione con via Azzo Novello saranno revocate la corsia direzionale da via Bacchelli verso via Azzo Novello e la corsia di immissione per i veicoli che da via Azzo Novello si immettono in via Bacchelli in direzione di via Canapa.

Il transito veicolare sulla via Bacchelli sarà regolato sempre a doppio senso di circolazione ma dovrà circolare su una sola corsia di marcia.

I veicoli che provengono da via Gramicia potranno sia proseguire diritto sia svoltare su via Azzo Novello circolando sulla stessa corsia di marcia.

Al contempo per i veicoli che circoleranno su via Azzo Novello provenendo da via XXV Aprile sarà consentita la sola svolta a destra su via Bacchelli in direzione di via Gramicia.

Seguiranno ulteriori comunicazioni per le fasi successive.