Continuano i controlli dei Carabinieri
Nella foto i controlli dei Carabinieri di Comacchio

Nel corso dei controlli è stato arrestato un 58enne

All’inizio della settimana, i Carabinieri della Compagnia di Comacchio, coadiuvati da personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, del Nucleo CC Forestale di Comacchio e del N.A.S. di Bologna, in occasione delle imminenti festività natalizie, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio al fine di reprimere i reati in genere, le violazioni sulla sicurezza dei luoghi di lavoro ed i reati ambientali.

Nel corso dei controlli è stato arrestato un 58enne destinatario di provvedimento di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara Sezione Esecuzioni Penali, essendo stato condannato a anni 3 e mesi 6 di reclusione per reati in materia di stupefacenti.

Nel medesimo contesto operativo, veniva fatto accesso a:

  1. una azienda del settore ittico di Mesola al cui titolare venivano contestate violazioni per omesse procedure di autocontrollo in materia di HCCP, elevando sanzioni amministrative per euro 2000,00 circa con prescrizioni segnalate alla competente ASL;
  2. una officina di riparazione di attrezzi da giardinaggio di Codigoro, al cui titolare veniva contestata una violazione amministrativa per esercizio di attività in assenza di titoli autorizzativi, elevando sanzione pari ad euro 5100,00

Nel corso servizio sono stati controllati complessivamente 27 veicoli, 48 persone, 4 attività commerciali ed un soggetto è stato denunciato per violazioni relative alla normativa sul soggiorno.