Un momento delle ricerche da parte dei Carabinieri

Ritrovato dai Carabinieri oggi in tarda mattinata

Nella serata di ieri, giovedì 23 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore hanno raccolto una segnalazione di scomparsa di un sedicenne, che si era allontanato arbitrariamente da una struttura socio-riabilitativa di Argenta che lo ospita. Il ragazzo, allontanatosi a piedi, nel buio della sera aveva fatto perdere le proprie tracce, per cui gli educatori della struttura avevano dato l’allarme ai Carabinieri.

I militari, acquisite le prime informazioni ed una foto del ragazzo, si sono subito messi all’opera, rastrellando l’area palmo a palmo senza mai interrompere le ricerche, neppure nella notte.
Così, alle 11.00 circa del 24 novembre, i Carabinieri lo hanno rintracciato, in buone condizioni generali, in area rurale della località Bando, a distanza di qualche chilometro dalla struttura che lo ospita. Lo hanno tranquillizzato ed hanno subito avvisato gli educatori, che lo hanno ripreso in carico. Per escludere qualsiasi conseguenza dannosa della notata passata all’addiaccio, i Carabinieri hanno anche richiesto l’intervento dei sanitari del 118, che hanno poi condotto il ragazzo al pronto soccorso per accertamenti.