Uno dei controlli del NIL

Multe, denunce all’Autorità Giudiziaria e segnalazioni al Prefetto

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, coadiuvati dai colleghi del Comando Provinciale di Ferrara, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) Carabinieri di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro (N.I.L.) Carabinieri di Ferrara e del Nucleo Carabinieri Forestali di Portomaggiore, hanno dato corso all’ennesimo servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato – in particolare – al contrasto degli illeciti, amministrativi e penali, in materia di sostanze stupefacenti, circolazione stradale, immigrazione, igiene degli alimenti, tutela del lavoro e dell’ambiente.

I militari, questa volta, si sono concentrati sui comuni di Portomaggiore, Argenta e Fiscaglia, dove hanno eseguito accurati controlli a carico di 4 esercizi commerciali, una sessantina di persone e oltre quaranta veicoli, ritenuti di interesse operativo.

Il bilancio dei controlli dei Carabinieri Portuensi e dei colleghi dei “Reparti Speciali” è di ben 7 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria estense per violazioni in materia di soggiorno stranieri, circolazione stradale e stoccaggio di rifiuti.

È stata, inoltre, contestata ad una macelleria della zona una sanzione amministrativa di 2.000 euro per violazioni in materia di procedure di autocontrollo HACCP.

Infine, due giovani residenti in zona sono stati segnalati al Prefetto di Ferrara quali assuntori di stupefacenti, essendo stati trovati in possesso una dose di hashish ciascuno.  

I Carabinieri fanno sapere che i servizi straordinari di controllo nel territorio portuense, come nel resto della provincia, continueranno nelle prossime settimane.