
Denunce e segnalazioni al Prefetto
Durante il fine settimana, a Comacchio e Goro, i Carabinieri delle Stazioni di Lido degli Estensi e Goro, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato a prevenire i reati in genere e le c.d. stragi del sabato sera in particolare, hanno denunciato alla Procura estense:
- un pescatore 33enne, avvisato orale, poiché controllato a Lido degli Estensi alla guida del proprio ciclomotore sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita (con recidiva nel biennio). Il mezzo veniva sequestrato per la confisca;
- un artigiano 35ennedi Lagosanto (FE) con precedenti di polizia il quale, controllato a Codigoro alla guida della Smart della madre con a bordo altre due persone (la vettura ha solo due posti!), in evidente stato di alterazione psicofisica, dapprima forniva ai Carabinieri false generalità e, quindi, dopo essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamenti con etilometro, si dava alla fuga a piedi facendo perdere le proprie tracce, venendo comunque identificato e denunciato. Le due donne che si trovavano in sua compagnia venivano invece contravvenzionate per ubriachezza.
Nello stesso contesto operativo veniva segnalato alla Prefettura – UTG di Ferrara per uso personale di stupefacenti un 20enne di Goro trovato in possesso gr. 1,54 di hashish.