Controlli notturni dei Carabinieri

Immediatamente bloccato e perquisito l’uomo che i carabinieri hanno tratto in arresto per furto aggravato

Erano le 22 circa di lunedì 2 ottobre quando l’allarme anti intrusione di un’azienda ferrarese, con sede in via del Commercio inizia a suonare. Il titolare, allarmato dal rumore, contatta immediatamente il 112 segnalando l’accaduto. In pochi minuti, una pattuglia della Stazione di Pontelagoscuro che era impegnata in un servizio di controllo del territorio, giunge sul posto e si appresta ad entrare nello stabile.

Ai militari basterà percorrere pochi metri all’interno dell’immobile per imbattersi in un uomo travisato che, dotato di torcia, si aggira furtivo tra gli uffici. Immediatamente bloccato e perquisito, nella sua disponibilità vengono trovati 230 euro in contanti, trafugati poco prima dagli uffici nonché un mazzo di chiavi, tra le quali, viene notata anche quella della porta di accesso all’immobile: l’uomo che i carabinieri hanno tratto in arresto è infatti un ex dipendente dell’azienda.

Mercoledì 4 ottobre, presso il Tribunale di Ferrara, l’arresto del ventenne, incensurato, è stato convalidato. Chiesti i termini a difesa, l’uomo è stato rimesso in libertà in attesa della data di fissazione del processo.