Un momento della visita

Il Gen. C.A. Andrea Rispoli è stato accolto dal comandante dei reparti territoriali dell’Arma Ten. Col. Luca Treccani e dal comandante del Nucleo Carabinieri Forestale Mar. Gianluigi Cecere

Nella mattinata del 27 settembre, il Comandante delle Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari, Gen. C.A. Andrea Rispoli, ha fatto visita alla Compagnia Carabinieri di Comacchio e al locale Nucleo Carabinieri Forestale, dislocato all’interno della medesima struttura.

Qui è stato accolto dal comandante dei reparti territoriali dell’Arma Ten. Col. Luca Treccani e dal comandante del Nucleo Carabinieri Forestale Mar. Gianluigi Cecere. A far da cornice, oltre al personale della sede, vi è stata una rappresentanza di carabinieri, oggi in pensione, che in passato ha collaborato con il Generale nel periodo in cui ha comandato la compagnia.

Il Gen. C.A. Rispoli, accompagnato dal Comandante della Regione Carabinieri Forestale Emilia-Romagna Gen. B. Fabrizio Mari, ha salutato i militari che operano in un territorio impegnativo della provincia ferrarese, sottolineando, in particolare, la preziosa opera di contrasto al fenomeno del bracconaggio ittico. Nel corso dell’incontro, inoltre, il Comandante di vertice ha avuto modo di toccare con mano l’importante e proficua collaborazione instauratasi tra i reparti forestali e territoriali in seguito al processo di unificazione, da cui sono scaturiti notevoli risultati operativi.