
Sequestrati due etti di hashish e quattromila euro
Nella serata del 18 settembre i Carabinieri della Stazione di Lagosanto e Mesola hanno arrestato in flagranza di reato una ventenne trovata in possesso di oltre due etti di hashish, quattromila euro in contanti e tutto l’occorrente per il confezionamento della droga.
La ragazza è stata notata da una pattuglia a bordo della sua auto in una zona appartata del parcheggio dell’ufficio postale di Lagosanto. I militari, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno quindi deciso di procedere ad un controllo più approfondito. Nel bagagliaio dell’auto, occultato in una scatola di cibo per cani, veniva rinvenuto un primo panetto di hashish.
Pertanto la perquisizione veniva estesa anche all’abitazione ove la giovane risiede e, in un mobile della cucina, sono stati rinvenuti un secondo panetto di hashish ed un bilancio di precisione mentre nella camera da letto il denaro, il tutto sottoposto a sequestro.
La ventenne è stata quindi tratta in arresto e sottoposta agli arresti domiciliari, come disposto dalla Procura di Ferrara e, nella mattinata del 19 settembre, dopo la convalida dell’arresto, si è svolto il processo per direttissima davanti al Tribunale estense che si concluso con la condanna della stessa a undici mesi di reclusione, pena sospesa.