Un momento dell'inseguimento

Un arresto e tre denunce a piede libero

Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Comacchio come di consueto nella stagione estiva hanno effettuato dei controlli straordinari al fine di prevenire i reati in genere e le tristemente famose stragi del sabato sera in particolare.

Nel corso del servizio la Stazione CC di Porto Garibaldi domenica mattina ha arrestato un cinquantenne residente da anni nel comacchiese, sul quale gravava un provvedimento di condanna di 4 anni e 4 mesi di reclusione emesso alcuni giorni fa dal Tribunale di Milano per alcune truffe on line commesse dall’uomo anni fa nel capoluogo lombardo. Ultimate le formalità del caso, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ferrara ove sconterà la pena.

Inoltre sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria:

  • un autotrasportatore 55enne, incensurato, il quale sabato notte veniva segnalato sulla SS309 “Romea” all’altezza di Codigoro, mentre effettuava manovre pericolose per gli altri utenti della strada alla guida di un autoarticolato di proprietà di una azienda con sede ad Argenta (FE). Intercettato da una pattuglia della Stazione CC di Codigoro, nonostante ripetuti tentativi di farlo accostare con lampeggianti e sirene, veniva raggiunto e bloccato solo dopo lungo inseguimento sulla stessa “Romea” nel comune di Campagnia Lupia (VE) anche grazie all’intervento di altre pattuglie dei Carabinieri del posto. Dagli accertamenti svolti con l’etilometro l’autotrasportatore risultava alla guida con tasso quasi quattro volte il consentito. L’indagato veniva pertanto deferito alle Procure della Repubblica di Venezia e Ferrara rispettivamente per guida in stato di ebbrezza e resistenza a p.u., gli veniva inoltre ritirata la patente ed il mezzo veniva affidato ad un soccorso stradale.
  • un pregiudicato ventitreenne residente nel milanese e temporaneamente agli arresti domiciliari per il periodo estivo nel territorio del comune di Comacchio denunciato dalla Stazione di CC di Comacchio per evasione in quanto nel fine settimana veniva controllato mentre rincasava in ritardo rispetto all’orario consentito senza averlo preventivamente comunicato ai Carabinieri;
  • un quarantenne di Comacchio sorpreso dai miliari del Nucleo Operativo Radiomobile a Lido delle Nazioni sulla strada panoramica acciaioli alla guida della sua auto con tasso alcolemico oltre al doppio del consentivo. La patente è stata ritirata.