
Denunce e droga sequestrata
I Carabinieri della Compagnia di Cento hanno svolto nella serata del 16 settembre un servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione e repressione di reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione e ai danni di esercizi commerciali, nonché in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti.
Nel bondonese i Carabinieri hanno individuato un ventitreenne che presso la sua abitazione aveva undici piante di marijuana del peso complessivo di quasi 3,4 kg e materiale vario per la coltivazione dello stupefacente, tutto sottoposto a sequestro.
Nel corso di controlli i Carabinieri hanno sorpreso alla guida di un’autovettura un quarantenne in possesso di un grammo di eroina. Invitato a sottoporsi agli esami di rito presso l’ospedale di Cento è stato riscontrato positivo all’uso di stupefacenti.
I due uomini sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara ed al quarantenne è stata altresì ritirata la patente di guida ed è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo come previsto dalla normativa vigente.
Complessivamente, nel corso del servizio, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di un esercizio pubblico, diciannove autoveicoli ed hanno identificato quarantasei persone, di cui ventitré stranieri.