La ketamina, i soldi in contanti ed altri oggetti sequestrati dai Carabinieri

Un 34enne trovato in possesso di un significativo quantitativo di ketamina

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi hanno deciso di seguire un 34enne che avevano già tratto in arresto per detenzione di droga insieme alla compagna nell’autunno del 2022 e per tale motivo era attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza presso la propria abitazione dalle 21:00 alle 07:00 di tutti i giorni.

L’uomo il giorno prima dell’arresto aveva però trasferito il domicilio da Lido degli Estensi a Codigoro dove era sottoposto a quotidiani controlli da parte dei Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo Radiomobile. A seguito di uno di questi controlli, nel quale lo stesso era stato trovato in auto con una persona vicino a casa, i militari, insospettiti dal suo atteggiamento, alla luce dei suoi trascorsi, hanno proceduto con la perquisizione della nuova abitazione dove sono stati rinvenenti, nella sua disponibilità, gr. 72 circa di “ketamina”, un piccolo quantitativo di “hashish”, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della droga in dosi e 300,00 euro in contanti, il tutto posto sotto sequestro.

Per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza di reato e nella mattinata odierna il Tribunale di Ferrara ha convalidato il suo arresto sottoponendolo altresì alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di una nuova udienza fissata per il prossimo 19 settembre che si terrà con rito abbreviato.