
L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ferrara
Proseguono le attività di controllo da parte dei militari della Compagnia di Ferrara, con articolati dispositivi di uomini e mezzi sul territorio, finalizzati al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti, nei parchi cittadini e zone isolate della città, e ai reati in merito all’immigrazione clandestina.
Nel pomeriggio del 17 giugno, nel corso di uno di questi dedicati servizi, sono stati identificati numerosi cittadini comunitari e non e, in particolare, i militari della Sezione Radiomobile in Via largo Castello hanno controllato un cittadino straniero che è risultato privo di documenti di identificazione. Lo stesso è stato, quindi, accompagnato presso la Caserma di via Della Sala, dove le procedure di identificazione hanno permesso di accertare che a carico del quarantatreenne risultava pendente un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Bologna.
Dichiarato in stato di arresto, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ferrara, dove sconterà la pena complessiva di tre anni e sei mesi di reclusione, per alcuni furti commessi a Bologna e Roma tra il 2019 e il 2022.