ponte Sp1 Ostellato

Lo stop al transito sul ponte scatterà dalle 7 del mattino fino alle 17 dello stesso giorno e durerà sino al termine dei lavori

Giovedì 27 aprile sarà chiuso al traffico il ponte sulla Sp 1 a Ostellato. A deciderlo la Provincia con un’ordinanza per consentire lo svolgimento di un intervento di indagini diagnostiche strutturali.

Si tratta di un cantiere del valore di 48 mila euro, interamente finanziati dal bilancio dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense.

I lavori rientrano tra quelli programmati per testare le condizioni degli oltre 300 ponti disseminati lungo la rete viaria provinciale e nel caso specifico si tratta di un’ispezione mirata per la particolare tipologia della struttura. Attività che i tecnici decidono sulla base di rilievi iniziali a tutela delle condizioni di sicurezza della circolazione veicolare.

Lo stop al transito sul ponte scatterà dalle 7 del mattino fino alle 17 dello stesso giorno e comunque, recita l’ordinanza, durerà sino al termine dei lavori, che sono stati affidati all’impresa Alessio Pipinato & Partners Architectural Engineering s.r.l. di Rovigo.

La stessa ditta si occuperà anche della posa della segnaletica di cantiere, mentre le operazioni di deviazione del traffico saranno a cura di pattuglie delle Forze dell’ordine che saranno sul luogo.

Copia dell’ordinanza è stata spedita ai Comuni di Ostellato e Comacchio, a Prefettura, Questura, Carabinieri, Vigili del fuoco, 118 e Tper.