Nel corso di un’accesa discussione in un’abitazione a Terre del Reno è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri che, al loro arrivo, hanno accertato che, poco prima, lo stesso richiedente aveva minacciato i parenti con un coltello

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 aprile 2023 i Carabinieri della Stazione di Casumaro hanno arrestato D.V. 62enne, già noto agli uffici di polizia, per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

L’uomo si trovava a Terre del Reno, nei pressi dell’abitazione di alcuni suoi familiari, quando ha avuto con loro un’accesa discussione, tanto da ritenere necessario l’intervento dei Carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari, i quali hanno accertato che lo stesso richiedente, poco prima del loro arrivo, aveva minacciato i parenti con un coltello.

I Carabinieri hanno quindi chiesto all’uomo la consegnargli l’arma; il 62enne ha provveduto immediatamente ad estrarre il coltello dalla tasca dei pantaloni e a consegnarlo ai militari ma, appreso che sarebbe comunque stato perquisito per verificare la disponibilità di altre armi, l’uomo è andato in escandescenza ed ha iniziato a inveire contro i Carabinieri, nonché a minacciarli e spintonarli, tentando di raggiungere i parenti, che si trovavano poco distante nel cortile del loro domicilio, per riprendere con loro la lite.

I ripetuti tentativi degli agenti di ricondurre l’uomo alla calma sono risultati vani; il 62enne ha reagito con violenza nei loro confronti minacciandoli e oltraggiandoli. Per questo motivo è stato dunque tratto in arresto.

L’uomo è stato poi trasferito presso il Comando della Compagnia di Cento per le incombenze relative all’arresto e successivamente, su disposizione della autorità giudiziaria, rimesso poi in libertà in attesa del relativo processo.