
Il batterio della Legionella è stato rilevato nelle docce della palestra della Scuola Primaria Fattibello e del Palazzetto Fattibello di Comacchio, del Centro Sportivo Scantamburlo di Porto Garibaldi e del Centro Beach Tennis
Nella giornata di oggi, giovedì 16 febbraio 2023, il Comune di Comacchio è stato informato della presenza del batterio della Legionella nelle docce della palestra della Scuola Primaria Fattibello e del Palazzetto Fattibello di Comacchio, del Centro Sportivo Scantamburlo di Porto Garibaldi e del Centro Beach Tennis (struttura temporaneamente chiusa). L’esito positivo del monitoraggio riguarda le sole docce delle strutture.
Il Sindaco – proprio in queste ore – sta adottando l’ordinanza di esecuzione di tutte le operazioni previste dal Piano di Autocontrollo per la prevenzione della diffusione delle malattie infettive, nonché la sospensione immediata all’utilizzo per le strutture, fino a completamento degli interventi di disinfezione e nuove campionature di verifica negative.
I controlli effettuati rientrano nel piano specifico di monitoraggio degli impianti di ventilazione ed idraulico negli edifici comunali di Comacchio, avviati a fine dicembre.