Carabinieri (foto di repertorio)
foto di repertorio

Fermato in sella alla bicicletta a tarda notte, l’uomo ha spintonando l’agente e si è dato alla fuga per le vie della città

Domenica 29 gennaio, verso le cinque del mattino, nella quiete della notte ferrarese, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ferrara, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato in via Ripagrande un uomo che si aggirava in sella a una bicicletta. I Carabinieri hanno deciso di controllare l’uomo: all’alt della pattuglia si è fermato ma, quando uno dei militari gli si è avvicinato per chiedergli i documenti, l’uomo ha reagito spintonando l’agente e facendolo rovinare per terra. L’uomo si è poi dato alla fuga repentinamente per le vie della città.

I militari si sono dunque posti all’inseguimento del fuggitivo, allertando la Centrale Operativa che ha fatto intervenire sul posto un altro equipaggio. Le pattuglie, dopo un non breve inseguimento, visto che nel frattempo l’uomo in fuga si era liberato della bici, sono riusciti a fermarlo. Anche questa volta ha opposto resistenza ma, alla fine, i militari sono riusciti a bloccarlo e portarlo presso gli uffici del Comando Provinciale Carabinieri per le formalità di rito relative al suo arresto.

Nel pomeriggio del 30 gennaio 2023 presso il Tribunale estense si è tenuta la convalida dell’arresto per il ventottenne tunisino H.K., con rinvio ad altra data per procedere all’udienza dibattimentale.