
L’uomo era stato condannato alla pena di 5 anni di reclusione, perché responsabile di una estorsione commessa nel potentino tra il 2007 e il 2008
Un uomo di 48 anni, proveniente dalla provincia di Matera, è stato arrestato nella serata di ieri, mercoledì 18 gennaio, dai Carabinieri di Longastrino, nell’ambito delle attività di ricerca dei “catturandi”. Il ricercato, già noto agli uffici di polizia, era stato colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Potenza perché resosi responsabile di estorsione, ma, invece di trovarsi nella città di origine in cui è residente, i militari avevano avuto notizia che si trovasse in realtà nel basso ferrarese, dove stava lavorando presso una società locale.
Dopo aver effettuato le dovute verifiche e constatato la presenza del 48enne all’interno dei locali aziendali, i Carabinieri lo hanno quindi arrestato.
L’uomo risulta essere stato condannato, con sentenza passata in giudicato, alla pena di 5 anni di reclusione, perché ritenuto responsabile di una estorsione commessa nel potentino tra il 2007 e il 2008 e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito al carcere Satta di Ferrara, dove sconterà la detenzione.