In un vano ricavato in un controsoffitto della struttura sportiva, sono stati trovati oltre 100 grammi di cocaina, un etto di hashish e numerosi farmaci senza prescrizioni mediche e sostanze dopanti

Nella mattinata di ieri, mercoledì 14 dicembre, dopo un controllo dei Carabinieri di Comacchio e dei colleghi del NAS di Bologna, sono state perquisite una palestra e due ambulatori fisioterapici.

Scopo dei controlli era in particolare la repressione dello spaccio di stupefacenti e di sostanze dopanti. 

Al termine degli accertamenti, i militari hanno arrestato il gestore della palestra per detenzione a fini di spaccio di droga e ricettazione. I militari hanno infatti trovato, in un vano ricavato in un controsoffitto della struttura sportiva, oltre 100 grammi di cocaina, un etto di hashish, nonché numerosi farmaci senza prescrizioni mediche e sostanze dopanti. 

Un fisioterapista residente nel comacchiese è stato invece denunciato a piede libero alla Procura estense per detenzione di droga e ricettazione: nella sua disponibilità sono stati trovati oltre 300 grammi di marijuana, e soprattutto svariate confezioni di farmaci vietati perché particolarmente pericolosi per la salute e utilizzati per alterare le prestazioni dei culturisti, e altri farmaci detenuti senza prescrizione medica.

Nello stesso contesto è stato anche deferito alla Procura di Ferrara un 19enne, trovato a Lido degli Estensi durante i controlli stradali in possesso di un punteruolo e contravvenzionato un 24enne per abbandono di rifiuti su suolo pubblico a Mesola.