(Filippo Carlot / Shutterstock.com)

Gli agenti sono intervenuti dopo che un cittadino ha segnalato una lite tra un uomo e una donna in strada a Pontelagoscuro

A Pontelagoscuro, nella notte di martedì 29 novembre, i militari della Sezione Radiomobile e delle Stazioni di Pontelagoscuro e Porotto, sono intervenuti dopo che un cittadino aveva segnalato un’accesa lite in strada tra un uomo e una donna. 

Una volta giunti sul posto, i militari hanno identificato la coppia, cittadini nigeriani conviventi, che stava discutendo animatamente. L’uomo, di 35 anni, durante il controllo si è scagliato violentemente contro gli agenti; dopo essere stato bloccato, l’uomo è stato tratto in arresto dagli operanti. Nella circostanza, il 35enne è stato trovato anche in possesso di circa un grammo e mezzo di mariujana, cosa per la quale è stato segnalato alla competente autorità amministrativa. 

Nel pomeriggio di oggi, 30 novembre, l’uomo è comparso davanti al Tribunale di Ferrara: l’arresto è stato convalidato e l’udienza dibattimentale è stata fissata per il 13 dicembre. Al termine delle procedure, a carico dell’uomo sono state avviate le pratiche relative all’espulsione; allo stesso era già stato notificato l‘ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, provvedimento al quale non aveva ottemperato.