
Lavori lunedì mattina e martedì 22 novembre nella centrale di Monestirolo. Previsti lavori anche negli impianti di accumulo e sollevamento di Dosso
Dalle 9.30 di lunedì 14 novembre alle 9 di martedì 22, nella centrale di accumulo e sollevamento di Monestirolo, nel Comune di Ferrara, verrà posato un nuovo nodo idraulico, nell’ambito del rinnovo di alcuni componenti.
Questo intervento “consentirà di ammodernare un importante elemento dell’impianto, e dunque di migliorare sempre più le caratteristiche tecniche della rete e del servizio idrico, a vantaggio della collettività servita dall’infrastruttura”, si legge nella nota di Hera.
In conseguenza di queste operazioni non sono previste interruzioni di servizio; tuttavia, nei territori comunali di Portomaggiore e Argenta potrebbero essere riscontrati cali di pressione.
Sono previsti lavori anche presso l’impianto di accumulo e sollevamento di Dosso, nel Comune di Cento. In questo caso si tratta di un intervento manutentivo di più breve durata, che verrà eseguito dalle ore 9.30 alle ore 18 di mercoledì 16 novembre e che potrebbe causare alcuni cali di pressione nella stessa località di Dosso.
L’azienda Hera ricorda che, in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie), è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento gratuito 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.