L’uomo, sardo ma domiciliato in provincia, è indagato dalle autorità francesi per furti commessi nel 2018, a suo carico era stato emesso un Mandato di Arresto Europeo

Le autorità francesi avevano emesso un Mandato di Arresto Europeo (MAE) nei confronti dell’uomo di 28 anni che ieri, martedì 18 ottobre 2022, è stato rintracciato ed arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Ferrara, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Copparo e della Stazione di Ambrogio (FE).

Il 28enne arrestato, N.M., sardo domiciliato in provincia di Ferrara e noto agli uffici di polizia era ricercato perché indagato per furti commessi in Francia nel 2019.

Il provvedimento restrittivo è stato eseguito nell’ambito della cooperazione internazionale disciplinata dal tratato di Schengen. I Carabinieri, dopo aver identificato ed arrestato il ricercato, hanno quindi trasmesso tutta la documentazione agli uffici di collegamento e alla Corte d’Appello di Bologna.

Dopo le formalità di rito, N.M. è stato trasferito alla casa circondariale “Satta” di Ferrara in attesa della richiesta di estradizione da parte della Francia, che verrà valutata dalla Autorità Giudiziaria.