
Fermati dai Carabinieri nella notte tra venerdì e sabato, tre ferraresi tra i 30 e i 40 anni avevano un tasso alcolemico dal doppio al triplo del massimo consentito
Nel corso del fine settimana appena trascorso, in particolare nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 ottobre, i Carabinieri di Ferrara hanno effettuato una serie di controlli alla circolazione stradale, al fine di appurare la regolarità del traffico in città. Ai conducenti sottoposti a controlli, oltre alla verifica dei documenti di guida e circolazione, è stato effettuato il test etilometrico e da tale verifica sono emerse tre violazioni del codice della strada.
Tre ferraresi tra i 30 e i 40 anni sono stati sanzionati: il loro tasso alcolimetrico infatti variava da 1 a 1,68 g/l, ovvero dal doppio al triplo del massimo consentito dalla normativa.
Oltre alla sanzione pecuniaria ai guidatori è stata ritirata la patente di guida e sono stati trasmesi gli atti alla Procura della Repubblica estense. Nel caso più grave è stata avviata la procedura per la confisca dell’autoveicolo.
Sempre nell’ambito dei controlli notturni le stesse pattuglie hanno anche contestato a due minorenni, residenti in città, il possesso di marijuana per uso personale; i giovani sono stati per questo segnalati alla Prefettura di Ferrara quali tossicodipendenti.