
Le commesse del supermercato, notando gli strani movimenti dell’uomo e l’ammanco dei prodotti, hanno avvertito i carabinieri
Mercoledì 12 ottobre un 47enne di Comacchio si è recato al supermercato “Bennet” di via Valle Isola di Porto Garibaldi per fare la spesa. L’uomo è entrato nell’esercizio commerciale come un normale cliente ed ha passeggiato tra le corsie del reparto alimentari selezionando dei prodotti che ha poi occultato sulla sua persona. Giunto all’uscita del negozio il 47enne ha cercato di eludere il controllo delle cassiere allontanandosi senza pagare nulla; le commesse del supermercato tuttavia hanno notato gli strani movimenti dell’uomo e l’ammanco dei prodotti, e hanno dunque chiamato immediatamente il numero di emergenza 112 per chiedere l’intervento dei Carabinieri.
Nei pressi del centro commerciale si trovava una pattuglia della Stazione di Comacchio che ha prontamente raggiunto l’uomo il quale, in sella alla sua bicicletta, aveva percorso poche centinaia di metri. I militari hanno perquisito il sospettato, rinvenendo 13 confezioni di formaggio per un valore di oltre 100 euro, sottratte poco prima al “Bennet”.
La merce è stata restituita al direttore, mentre il comacchiese, già noto agli uffici di polizia, è stato arrestato per furto aggravato in flagranza. Al termine delle formalità di rito, il 47enne è stato condotto presso la sua abitazione ove rimarrà agli arresti domiciliari, sino all’udienza di convalida, così come è stato disposto dalla autorità giudiziaria. Nella giornata di ieri, 13 ottobre, l’uomo è stato portato avanti al giudice monocratico del Tribunale di Ferrara che, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha condannato ad otto mesi di reclusione con pena sospesa.