
Bloccati sulla statale Romea, il conducente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale mentre al passeggero è stata sequestrata una modica quantità di cocaina
La sera di lunedì 10 ottobre, lungo la strada argine Agosta all’altezza “idrovoro fosse”, i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intimato l’alt ad un’auto Kia Niro; il conducente, però, anzichè fermarsi, ha tentato di investire uno dei militari, proseguendo poi la sua corsa.
La pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile si è dunque subito messa all’inseguimento dell’autovettura e, grazie anche al supporto di un altro equipaggio della Stazione di Porto Garibaldi, sono riusciti a bloccare la Kia in fuga sulla Statale 309 Romea all’altezza della località Vaccolino.
A bordo dell’auto vi erano due uomini: alla guida un 40enne codigorese, A.P., privo di patente di guida, mentre il passeggero un ravennate di 28 anni, P.N. Entrambi noti agli uffici di polizia, i due sono stati sottoposti a perquisizione personale.
Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, a carico del passeggero, una modica quantità di cocaina, per la quale è stato segnalato alla Prefettura di Ferrara, mentre il conducente veniva arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice monocratico del Tribunale estense, dopo la convalida dell’arresto ha rinviato l’udienza dibattimentale, per richiesta di termini a difesa da parte dell’imputato.