I tre rapinatori sono fuggiti con un bottino di 50mila euro dopo aver legato le persone presenti e averle rinchiuse in uno dei locali della banca di via Porta Romana

Sono fuggiti con un bottino di circa 50mila euro i rapinatori che questa mattina hanno fatto irruzione alla Banca Centro Emilia di Ferrara in via di Porta Romana. A segnalare l’accaduto è stato un cliente della banca che stamattina, lunedì 12 settembre, poco dopo l’apertura, entrando nei locali non ha visto nessuno all’interno, né clienti né dipendenti agli sportelli o all’interno degli uffici; allarmato, l’uomo ha chiamato il 112 dei Carabinieri per segnalare l’anomala circostanza.

Alla Banca è dunque arrivata una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ferrara e una pattuglia della Stazione di Corso Giovecca, e i cui militari hanno trovato i dipendenti dell’istituto di credito e alcuni clienti rinchiusi in un locale della banca, legati con delle fascette da elettricista. Una volta liberati hanno raccontato che tre rapinatori, con volto coperto, fra cui uno armato di pistola, gli avevano legati e imbavagliati.

I rapinatori hanno svaligiato il bancomat e le casse degli sportelli e sono fuggiti dopo avere rinchiuso dipendenti e clienti in un locale, con un bottino di circa 50 mila euro.

Nessuno fra i dipendenti e i clienti presenti nella Banca Centro Emilia è rimasto ferito.

I Carabinieri della Sezione Operativa e del Nucleo Investigativo hanno effettuato i rilievi tecnico scientifici del caso e avviato le indagini di polizia giudiziaria volte all’identificazione dei tre rapinatori, i quali dovranno rispondere di rapina aggravata e sequestro di persona.