Dopo lo scippo avvenuto domenica scorsa i Carabinieri si sono messi sulle tracce del responsabile e oggi un 29enne tunisino residente nel ferrarese è stato arrestato

Due rapine ai danni di due signore anziane di Pontelagoscuro avvenute negli ultimi giorni, tra domenica 4 e lunedì 5 settembre, avevano allarmato i cittadini di Pontelagoscuro per la presenza di un “rapinatore seriale” nella zona. Dopo l’arresto avvenuto oggi di un 29enne tunisino residente nel ferrarese e noto agli uffici di polizia, i Carabinieri ritengono rientrato l’allarme sociale che ne era scaturito.

Domenica sera, dopo la prima aggressione, l’uomo era stato dettagliatamente descritto dalla vittima e ricercato dai Carabinieri della Stazione della località ferrarese. I militari, sulla base delle indicazioni fornite dalla parte offesa, avevano già selezionato alcuni soggetti gravitanti nella zona, che rispondevano alle caratteristiche descritte e che erano già noti agli uffici di polizia per le loro atività illecite. Le pattuglie dell’Arma stavano già perlustrato e monitorato l’area, al fine di individuare il soggetto ricercato, quando la sera di lunedì al 112 sono arrivate altre chiamate che segnalavano una rapina ai danni di un’anziana, posta in essere con modalità simili e da un soggetto che rispondeva in tutto e per tutto alla descrizione già fornita dalla vittima del giorno precedente.

I Carabinieri hanno intensificato le ricerche dell’autore della rapina nelle aree circostanti, visto che il malvivente si era allontanato a piedi con la refurtiva. Dopo poco l’uomo è stato individuato, bloccato e accompagnato in caserma dove, all’esito degli accertamenti, è stato dichiarato in stato di arresto per furto con strappo e rapina. Dopo le formalità di rito il 29enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Ferrara, dove rimarrà disposizione della Autorità Giudiziaria estense.