
Un uomo aveva fatto dello stabile fra viale Belvedere e corso Porta Po la propria dimora. Dopo alcune segnalazioni di cittadini l’area è stata sgomberata e poi ripulita
Ieri mattina, mercoledì 24 agosto 2022, la polizia locale ha sgomberato uno stabile che era stato abusivamente occupato e per la cui situazione erano giunte alcune segnalazioni da parte di cittadini; l’edificio in questione è la sede dell’ex Ricicletta, alla confluenza di viale Belvedere e corso Porta Po.
Lo scorso luglio la questione era stata segnalata per la prima volta da qualcuno che aveva notato effetti personali stesi sulla rete di recinzione del terrapieno delle mura, e le rimostranze sono poi proseguite a seguito della comparsa di una persona di sesso maschile sulla tettoia del fabbricato. L’uomo, di nazionalità pakistana, aveva fatto di quell’edificio, complice la presenza di diversi arbusti, la propria dimora e nel corso dello sgombero gli agenti della Polizia Locale hanno rinvenuto materassi, coperte, suppellettili, rifiuti di vario genere e qualche siringa.
La persona si è anche scoperto avere un precedente per atti osceni davanti a minore e molestie. Le unità che hanno condotto l’azione di sgombero hanno provveduto, insieme ad Hera, a ripulire l’area interessata e hanno inoltrato la richiesta per il taglio delle ramaglie per rendere più difficile un altro ipotetico insediamento.
“Grazie ai cittadini che hanno portato all’attenzione della Polizia Locale questa situazione di degrado e a tutti gli agenti che l’hanno risolta rapidamente” ha commentato il vicesindaco e assessore con delega alla Sicurezza Nicola Lodi. Secondo Lodi. “Invito sempre i residenti a segnalare ciò che non va e a non girarsi mai dall’altra parte, solo così, collaborando insieme alla Polizia Locale, riusciremo a dare decoro e sicurezza in città, in periferia e nelle frazioni” ha concluso il vicesindaco.