Operatori Hera al lavoro (foto di repertorio)
Operatori Hera al lavoro (foto di repertorio)

Temporanea interruzione nella fornitura di acqua a Pontelagoscuro, cali anche a Ferrara. In corso la rimozione dell’acqua da strade e vani semi interrati

Nella mattinata di oggi, venerdì 5 agosto, in via Savonuzzi a Pontelagoscuro si è verificata la rottura accidentale di una condotta idrica di grosso diametro in uscita dal potabilizzatore di Pontelagoscuro.

Grazie al tempestivo intervento del personale Hera, comunque, il guasto è stato velocemente individuato e circoscritto e la fornitura dell’acqua alla città è già tornata alla normalità. 

A causa della consistente fuga d’acqua, nel tempo intercorso tra il guasto e le prime manovre di pronto intervento la rete ha subìto una perdita di pressione, con la conseguenza che parte delle utenze del comune di Ferrara ha riscontrato disagi, in particolare ai piani alti.

La stessa fuga d’acqua ha comportato anche la temporanea interruzione nella fornitura ad alcuni utenti di Pontelagoscuro, dove tuttavia la situazione è tornata regolare ed il servizio è pienamente attivo.

I tecnici Hera, con la collaborazione di una ditta specializzata stanno collaborando attivamente con i Vigili del fuoco per la rimozione delle acque da strade, scantinati e vani semi interrati e nelle prossime ore si provvederà alla riparazione definitiva del guasto e al lavaggio delle strade.

La conclusione dei lavori è prevista per la giornata di domani.

Si ricorda ai cittadini che per segnalazioni relative alla rete idrica è possibile rivolgersi al Pronto Intervento Hera chiamando il numero 800.713.900, gratuito e attivo 24 ore su 24.