Controlli dei carabinieri e dell’unità cinofila nelle zone della movida sul litorale

Nel corso dei controlli sul litorale, specialmente nei luoghi della movida, sei ragazzi giovanissimi, tra cui anche un minorenne, sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana. L’attività di controllo era stata coordinata dalla Compagnia di Comacchio, con il determinante contributo dei cani antidroga della Polizia Locale di Ferrara ed era finalizzato a prevenire e reprimere lo spaccio di stupefacenti tra i giovani che frequentano i locali della costa, nella consueta e consolidata movida serale, con particolare attenzione alla località di Lido delle Nazioni. Nella serata di mercoledì 27 luglio le forze dell’ordine hanno controllato 37 persone e 22 autoveicoli, ritenuti di “interesse operativo”, e sei giovani, di età compresa tra i 15 ed i 22 anni, quattro della provincia di Ferrara e due del modenese, sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana. 

Oltre alle dovute comunicazioni alla Prefettura Ferrarese, per il quindicenne sono stati informati dell’accertamento anche i genitori. 

Continueranno per tutta l’estate i controlli dei Carabinieri sul rispetto dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica nella località balneare, anche con contrasto alle attività di spaccio di stupefacenti.