(pixabay)

I carabinieri hanno accertato che 53 capre e 6 pecore versavano in un cattivo stato di salute

Il controllo a un allevamento di caprini e ovini nel comune di Ostellato da parte dei Carabinieri della stazione di Migliarino, della Forestale di Portomaggiore e del servizio veterinario della Ausl di Ferrara, ha portato, nella giornata di martedì 28 giugno, al sequestro di un gregge. Il controllo all’allevamento è stato condotto in relazione a segnalazioni che riportavano il malgoverno degli animali allevati. 

I militari, con gli ispettori della AUSL, dopo aver avuto accesso ai locali dell’azienda agricola, hanno accertato che effettivamente vi erano diversi capi di animali (53 capre e 6 pecore) in cattivo stato di salute, mal nutriti e poco curati. Per tale ragione, anche grazie all’ordinanza di sequestro sanitario del Sindaco di Ostellato, gli animali sono stati sottratti alla gestione di due fratelli di origine marocchina di 40 e 38 anni. 

Le autorità sanitarie effettueranno ora tutti gli accertamenti del caso al fine di verificare l’effettivo stato di salute degli animali e le procedure di cura e custodia.