I ladri hanno divelto la grata della finestra per entrare ma all’arrivo dei carabinieri erano già scappati, in corso le indagini

Era circa l’1.30 della notte appena trascorso, tra sabato 18 e domenica 19 giugno 2022, quando un equipaggio del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Ferrara è intervenuto dopo che all’interno dell’ufficio postale di viale Krasnodar a Ferrara è scattato l’allarme per intrusione. All’arrivo i militari non ha trovato nessuno all’interno delle poste, ma hanno trovato divelta la grata di una delle finestre.

Il sopralluogo eseguito dal personale specializzato ha consentito di accertare che la grata era stata rimossa con l’utilizzo di un piccone trovato sul posto e che l’obbiettivo dei ladri era la cassaforte che, senza successo, avevano tentato di aprire. Le forze dell’ordine hanno ritenuto che il furto sia stato sventato dall’allarme.

Sono ora in corso le indagini con l’esame delle immagini della videosorveglianza e accertamenti dattiloscopia e biologici. I riscontri permetterebbero di individuare gli autori del tentato furto all’ufficio postale.