Da oggi, martedì 14 giugno, disposti il divieto di transito e la deviazione del traffico

Dalla mattinata di martedì 14 giugno sarà chiuso ponte sul Volano a Sabbioncello San Vittore, a causa di un cedimento tra la rampa e la spalla in cemento armato.
Il provvedimento è stato preceduto da una limitazione della velocità, ai 30 km/h, e dalla contestuale installazione della segnaletica per evitare il transito nel punto di maggior avvallamento. La rapida progressione del cedimento della pavimentazione stradale, circa 30 cm in 60 giorni, ha consigliato l’istituzione del divieto di transito in via precauzionale.

Nel frattempo, insieme al Comune di Ferrara, comproprietario del ponte insieme a quello di Copparo, sarà incaricato un tecnico strutturista al fine di individuare l’intervento più idoneo per il ripristino delle condizioni di sicurezza.

Con il divieto di transito è disposta la deviazione del traffico su Argine Volano (sp 20) e su via Torre (sp20), per parte del Comune di 
Copparo, e via Massafiscaglia, per parte del Comune di Ferrara, sino alla data di ripristino delle condizioni di sicurezza.