L’uomo era ricercato dopo la condanna per vari furti aggravati commessi tra il 2012 e il 2018

È stato arrestato ieri, mentre si trovava nel litorale abruzzese, T.G., 30enne siciliano residente nel portuense, ricercato dalle forze dell’ordine dopo la condanna definitiva in carcere per svariati furti aggravati (almeno 5 di cui 2 in appartamento, poi negozi, bar, etc.) commessi nel bolognese tra il 2012 ed il 2018. 

Nella giornata di ieri, mercoledì 8 giugno, i militari estensi sono riusciti ad acquisire informazioni utili all’individuazione dell’uomo: in particolare hanno saputo che l’uomo potesse trovarsi, per alcuni giorni, nel littorale della cittadina pescarese di Montesilvano. I Carabinieri di Argenta hanno allertato i colleghi di Montesilvano (Pe), fornendogli tutte le indicazioni utili a rintracciare e identificare il ricercato. 

T.G. è stato trovato all’interno di un cantiere edile a Montesilvano e qui è stato arrestato,  e successivamente trasferito presso il carcere di Lanciano, provincia di Chieti, dove dovrà scontare la pena di 3 anni e 10 mesi di reclusione, nonché la multa di oltre 17.000 euro.