I lavori in via Ponte Assa sono partiti questa settimana, il parcheggia sarà nei pressi del monumento ai caduti

Una nuova area parcheggio a servizio delle attività commerciali di Villanova. I lavori sono partiti questa settimana – nei pressi del monumento ai caduti, in via Ponte Assa – e si concluderanno a giorni, per uno stanziamento di circa 15mila euro.

Il nuovo parcheggio prevede cinque posti auto, di cui uno riservato alle persone con disabilità. Ieri gli operai dalla Eredi Fantoni hanno avviato il cantiere, cantiere che non prevede chiusure al traffico o variazioni alla viabilità.

“Quella di una nuova area sosta – spiega il vicesindaco Nicola Lodi, delegato alle frazioni – era una delle esigenze prioritarie emerse nel corso del nostro tour delle frazioni ed espressa, in maniera particolare, da uno storico negozio presente lungo la via”. L’intervento – sottolinea il vicesindaco – “sarà inoltre l’occasione per una generale riqualificazione dell’area e dello stesso monumento ai caduti, per il quale è in progetto la pulitura e l’integrazione degli elementi distaccati nel corso degli anni”. “Il tour delle frazioni – conclude Lodi – è tour dell’ascolto e sta generando risposte concrete, a sostegno dei cittadini, delle imprese e delle attività di vicinato che sono l’anima del territorio e presidio contro lo spopolamento. Anche a Villanova abbiamo così recepito le istanze dei cittadini traducendole in fatti”