
Oggi a Roma l’assemblea generale della federazione ha eletto al vertice il presidente provinciale Ferrarese, in carica per il prossimo quinquennio
Giulio Felloni, imprenditore del tessile abbigliamento a Ferrara, è il nuovo presidente nazionale di Federazione Moda Italia – Confcommercio. L’elezione è avvenuta stamani a Roma nel corso dell’assemblea generale della stessa Federazione. Rimarrà in carica per il prossimo quinquennio.
Federazione Moda Italia – l’associazione che veste l’Italia – rappresenta nel settore del tessile abbigliamento, calzature ed accessori circa 30.000 imprese con oltre 72.000 addetti complessivi.
“È davvero con emozione – commenta il neo presidente Felloni – che mi accingo ad affrontare questo nuovo prestigioso quanto impegnativo incarico. Prestigioso perché mi darà l’opportunità di valorizzare il ruolo e le caratteristiche peculiari del negozio di vicinato nella filiera del tessile abbigliamento e all’interno della strategia turistica del nostro Paese. Impegnativo perché veniamo da due anni complessi ai quali dovremo rispondere con iniziative e progetti che promuovano il Made in Italy, fornendo inoltre chiarezza sulle normativa, facilitando l’accesso al credito, e condividendo programmi con il mondo della Cultura, Istruzione e della Professione a tutti i livelli”.
“Rivolgerò una particolare attenzione, insieme a tutto il nuovo consiglio nazionale di Federazione Moda, a sostenere le imprese già esistenti sul territorio ed a favorire l’apertura di nuove realtà commerciali – conclude Felloni – soprattutto attuate da imprese femminili e da giovani imprenditori. Il negozio di vicinato rappresenta il fulcro della città oltre che sul piano economico anche sociale”.
Felloni è dal 2012, presidente provinciale di Ascom Confcommercio e Federazione Moda Ferrara. È vice presidente dell’Unione regionale di Confcommercio Emilia Romagna e componente del consiglio nazionale di Confcommercio.
Le congratulazioni al presidente Felloni arrivano anche dal sindaco di Ferrara. “Sono felicissimo che sia un ferrarese a rappresentare la moda in Italia per la Confcommercio – ha detto Alan Fabbri -. Complimenti a Giulio Felloni per l’elezione. Il suo incarico, oltre che il coronamento dell’ impegno portato avanti in questi anni sul territorio, è un’occasione per tutta la città, che avrà una rappresentanza al vertice nazionale, in un settore per definizione simbolo del Made in Italy. Buon lavoro a Felloni, nel segno della costante collaborazione che da sempre ci ha unito”.