
Il colpo non è andato a buon fine: visti dalle telecamere, i tre, ancora ignoti, sono stati messi in fuga dalla vigilanza
Era circa l’1.30 della notte appena trascorsa quando, in via Bologna, tra persone ancora ignote hanno tentato di aprire la cassaforte di Bricoman facendola saltare in aria. La modalità per forzare la porta della cassaforte dell’esercizio doveva consistere nell’utilizzo di una miscela gassosa esplosiva di ossiacetilene; il colpo però non è andato a buon fine perchè la vigilanza del Bricoman ha individuato i tre intenti nelle operazioni di scasso tramite le telecamere. La società di vigilanza ha inviato sul posto una propria unità, che ha messo in fuga i tre.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Ferrara che hanno trovato abbandonati le bombole di gas e gli inneschi elettrici. All’edificio non sono praticamente stati apportati danni poiché nessuna esplosione si è verificata. Per le verifiche di sicurezza è comunque intervenuta un’unità degli artificieri dei carabinieri e una dei vigili del fuoco.
Al momento sono in corso le indagini da parte del nucleo operativo della compagnia di Ferrara.