
La mattina di Pasquetta alcuni cittadini hanno lanciato l’allarme dopo aver sentito le grida di aiuto in pieno centro a Ferrara. La donna, portata all’ospedale di Cona, è stata dimessa con una prognosi di 25 giorni
Era la mattina del giorno di Pasquetta, lunedì 18 aprile 2022, quando in via Garibaldi alcuni cittadini hanno sentito grida e richieste d’aiuto provenire dalla strada e una giovane donna che stava venendo picchiata da un uomo. Alla centrale dei Carabinieri sono arrivate varie segnalazioni e una gazzella del pronto intervento, inviata sul posto, ha sorpreso l’uomo in flagrante. All’arrivo degli agenti la donna, una 33enne ferrarese, è stata trovata con il volto sanguinante e, dopo i primi soccorsi dei militari, è stata medicata dal personale del 118 arrivati in via Garibaldi.
Le lesioni riportate dalla donna erano tali da richiederne il ricovero all’Ospedale di Cona, da cui è stata dimessa il giorno seguente con una prognosi di 25 giorni. L’uomo, un 42enne italo-nigeriano, fidanzato della vittima, è stato arrestato per lesioni personali volontarie pluriaggravate e, su disposizione della autorità giudiziaria, ristretto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale estense. La mattina di martedì 19 aprile il Giudice Monocratico del Tribunale Ferrarese ha convalidato l’arresto dell’uomo e disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, rimettendolo in libertà.